L’attività della nostra Azienda inizia nel 1958, quando il fondatore Gianni Santinello inizia la sua attività di macellaio. Nel 1964 affianca a questa attività quella di allevatore di suini.
Nel 1980 grazie all’aumentare delle richieste introduce stabilmente la produzione di porchetta tra le sue attività, unendo le sue esperienze nei due precedenti ambiti e sfruttando la forza della filiera corta.
Nel corso del tempo la produzione di porchette riscuote sempre più successo per la qualità e l’attenzione al prodotto, così tra il 1990 e il 1994 l’azienda si focalizza unicamente sulla produzione di porchette e roast beef.
Tradizione ed Innovazione
Nel 1997 l’azienda si trasforma in società con l’ingresso della nuova generazione: questo passaggio porta ad una “ristrutturazione” nell’attività e nella produzione aziendale, puntando ad una innovazione che esalti la tradizione e la genuinità nei nostri prodotti.
Oggi l’azienda ha una capacità produttiva che le consente di servire il mercato della piccola e della grande distribuzione ed è in espansione verso il mercato estero.
Tutto questo grazie ad una attenzione al prodotto che coniuga l’esperienza e la cura artigianale ad una impostazione moderna e razionale dei processi produttivi.
Attenzione per il prodotto e per l’ambiente
L’attenzione e il rispetto per la natura è una eredità che portiamo avanti e difendiamo, e questi valori si ritrovano nei nostri prodotti perché scegliamo sempre materie prime ed aromi di cui ci viene garantita la naturalità.
Sosteniamo l’ambiente con scelte che investono anche i nostri processi produttivi. In particolare abbiamo scelto di installare pannelli fotovoltaici per la produzione di energia elettrica che ci permettono di essere autosufficienti al 50%.